CarniaSport

Atletica, a Tolmezzo la gara sul miglio nel ricordo di Cristian Cimenti

Si sono svolte allo stadio di atletica di Tolmezzo le due giornate di gare relative alla quarta prova del trofeo “Gigi Modena”.

Sia sabato (nonostante la pioggia) che domenica le competizioni hanno visto una numerosa partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione. C’è stata anche la disputa della gara sul miglio indetta per ricordare Cristian Cimenti, deceduto alcuni anni fa e figlio di Franco, attuale coach della Libertas Tolmezzo, organizzatrice della manifestazione. La gara è stata vinta da Matteo Ierep della Libertas Grions e Remanzacco in 4’28″58 davanti all’Allievo della Libertas Friul Palmanova Raffaele Sdrigotti in 4’32″56.

Tra gli altri risultati segnaliamo il dominio di Giada Gonano della Libertas Tolmezzo nei 1000 Cadetti, con Alessia Martin dell’Aldo Moro (primo anno di categoria) seconda.
Un secondo posto anche per Juan David Fadi della Gemonatletica dei 1000 metri Ragazzi e per Greta Mainardis dell’Aldo Moro nella corrispondente categoria femminile. Vittoria per Simone Feruglio dell’Atletica San Daniele negli 80 Cadetti, mentre nei 1000 Cadetti solo 9 centesimi impediscono a Luca Bianchet della Gemonatletica di ottenere la vittoria, con Angelo Pittoni della Libertas Tolmezzo terzo in scia.

Presenti alle premiazioni il campione europeo di Praga ’78 Venanzio Ortis, il presidente della Fidal provinciale di Udine Patriarca, il dg Fidal di Trieste Franco De Mori, Angela Longo della Libertas Tolmezzo, l’assessore della Comunita di Montagna Emanuele Ferrari e i dottori Dassi e Pillinini.

Hanno collaborato all’evento Fondazione Friuli e Voltan Assicurazione.

QUI TUTTI I RISULTATI

(nella foto la partenza del miglio)