CarniaCultura

Artista e Coro si incontrano ad ArtaTerme ricordando Giuseppe Peresson

In occasione della Festa Europea della Musica, il coro Giuseppe Peresson di Arta Terme, diretto da Arnaldo De Colle, in collaborazione con USCI F.V.G, USCf Ud, Feniarco, Arta Cultura – il Soggiorno dei poeti e degli artisti, albergo-ristorante Al Comune Rustico e con il patrocinio del Comune di Arta Terme, organizza un incontro con l’artista Marco Marra che, a distanza di cinquantasei anni dalla prima opera, presenterà il Suo nuovo ritratto del musicista Giuseppe Peresson, scomparso nel 1959. Durante la manifestazione è previsto l’intervento musicale del coro G. Peresson che eseguirà alcuni brani del compianto musicista non vedente di Piano d’Arta.
La presentazione dell’opera si svolgerà Domenica 19 giugno p.v. a partire dalle ore 17.00, nel cortiletto interno dell’albergo-ristorante “Al Comune Rustico” di Arta Terme, all’ombra del vecchio ippocastano. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà nei locali interni della medesima struttura.
L’intervento musicale del coro G. Peresson suggellerà l’ideale connubio tra musica e pittura, con il conforto dei testi poetici. Il ricordo del personaggio principale, anche tramite le parole di alcuni suoi allievi, lascerà in breve il posto ai testi, espressi con linguaggi musicali facilmente comprensibili.
Il pomeriggio musicale si prospetta dunque piuttosto interessante e ricco di sorprese.
Il concerto-aperitivo si concluderà con un brindisi beneaugurante offerto a tutti i partecipanti.
Ingresso libero.