Artegna, tragedia sulla Pontebbana, muore gemonese di 67 anni

Ciro Baldissera, da facebook

Tragico incidente stradale nella serata di sabato 27 agosto, lungo la SS 13 “Pontebbana”, in comune di Artegna, a perdere la vita Ciro Baldissera, 67 anni, di Gemona del Friuli. L’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto e ad un certo punto per cause in corso di accertamento, la vettura si è ribaltata, finendo la sua corsa a lato della strada. Subito sono stati chiamati i soccorsi ed è stato allertato il Numero unico per l’emergenza 112.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto le due persone intrappolate tra le lamiere accartocciate del veicolo. Per una di loro, però, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.

Con Baldissera viaggiava un’altra persona che, nell’impatto, è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata in ambulanza – inviata sul posto dalla Centrale Sores di Palmanova – all’ospedale di Udine.

Grande dolore nella comunità gemonese e della pedemontana dove Baldissera era molto conosciuto per la sua attività di polentaro; sempre disponibile a dare una mano nell’organizzazione degli eventi, molti dei quali a carattere solidale, era una delle colonne delle attività sociali e di volontariato del territorio.