CronacaGemonesePrimo piano

Artegna, tragedia sulla Pontebbana, muore gemonese di 67 anni

Ciro Baldissera, da facebook

Tragico incidente stradale nella serata di sabato 27 agosto, lungo la SS 13 “Pontebbana”, in comune di Artegna, a perdere la vita Ciro Baldissera, 67 anni, di Gemona del Friuli. L’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto e ad un certo punto per cause in corso di accertamento, la vettura si è ribaltata, finendo la sua corsa a lato della strada. Subito sono stati chiamati i soccorsi ed è stato allertato il Numero unico per l’emergenza 112.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto le due persone intrappolate tra le lamiere accartocciate del veicolo. Per una di loro, però, non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente.

Con Baldissera viaggiava un’altra persona che, nell’impatto, è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata in ambulanza – inviata sul posto dalla Centrale Sores di Palmanova – all’ospedale di Udine.

Grande dolore nella comunità gemonese e della pedemontana dove Baldissera era molto conosciuto per la sua attività di polentaro; sempre disponibile a dare una mano nell’organizzazione degli eventi, molti dei quali a carattere solidale, era una delle colonne delle attività sociali e di volontariato del territorio.