CarniaSport

Arta Terme, ritorna il Concorso Ippico Nazionale a 6 Stelle

La piazza del Municipio come campo di gara, e tutt’attorno i monti della Carnia: giunge alla sua quinta edizione il Concorso Ippico Nazionale a 6 ****** di Arta Terme. Ormai entrato di diritto tra gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati degli sport equestri, Arta Terme_Concorso Ippico Nazionale a 6 stelle_2l’evento si svolge nella centralissima piazza del Municipio, come una Piazza di Siena in miniatura, dal 14 al 17 luglio. Vi prendono parte amazzoni e cavalieri da tutt’Italia e dall’estero. Per l’edizione 2016 sono attesi circa 250 cavalli, che verranno alloggiati nelle scuderie appositamente costruite per l’evento. Anche quest’anno tra i cavalieri presenti ci saranno grandi nomi dell’equitazione internazionale. Si disputeranno gare di varie categorie riservate a professionisti ed amatori.

Ma il Concorso non è uno spettacolo solo per appassionati di ippica. Nel week end si susseguiranno, a fare da contorno alle gare, musica, animazione, mercatini di prodotti tipici e per l’equitazione, animazione per i bambini. Fra gli appuntamenti più curiosi, sabato sera, si terrà la Cena del Cavaliere. Il Concorso può essere quindi la piacevole e curiosa occasione anche per chi non pratica l’equitazione di conoscere da vicino questo affascinante mondo e i suoi protagonisti e di vivere l’elettrizzante atmosfera di un importante competizione sportiva.

A fare da corollario, la possibilità di ritemprarsi e di concedersi un po’ di benessere nel Palazzo delle acque con piscine termali, o nell’area Wellness delle Terme, radicalmente ristrutturate da poco.