CarniaCronacaPrimo piano

Si è costituito l’automobilista che ha investito e ucciso una donna ad Arta Terme

Un automobilista ha travolto una donna che stava percorrendo a piedi la strada che da Arta Terme porta a Piano d’Arta, in Carnia; la donna, Mariagrazia Redavid, 65 anni, vedova di Mario Contin, è morta per i gravi traumi riportati e chi l’ha investita è scappato via senza prestare soccorso, lasciandola morire sulla strada, senza neanche darle una possibilità.
Inutili, infatti, sono stati i soccorsi prestati dal personale medico del 118, giunto immediatamente sul posto: la donna è deceduta. Sul luogo della tragedia i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che avevano fatto un appello: chiunque abbia visto qualcosa chiami subito il 112. Poi le indagini hanno portato ad individuare inizialmente l’auto, una Volkswagen Golf bianca.

L’automobilista, che rischia l’arresto per omicidio stradale, si è costituito spontaneamente oggi, lunedì 24 ottobre,  alla caserma dei Carabinieri di Tolmezzo. Si tratterebbe di un 40enne, residente nel Tolmezzino. 

L’incidente è successo domenica 23 ottobre, verso le 19.30,  in Via Carducci, una strada comunale che dalla statale 52 Bis porta a Piano d’Arta, nella frazione di Avosacco, non distante dall’albergo Trieste. La donna era rientrata ad Arta Terme da una gita in corriera effettata in giornata a Marano.