CronacaPrimo pianoTarvisiano

Arrestato a Tarvisio criminale ricercato in Romania

Il personale della Polizia di Frontiera Tarvisio, costantemente impegnato nei controlli del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare, nella serata di venerdì 24 marzo, ha notato un veicolo parcheggiato presso l’area di sosta di un esercizio pubblico nel territorio Tarvisiano; il conducente dopo aver visto gli Agenti ha cercato di defilarsi tra gli altri veicoli per sottrarsi ai controlli di Polizia.

Gli operatori insospettiti dal comportamento schivo dell’uomo hanno deciso di effettuare un controllo personale e veicolare, dal quale è emerso che l’autista, successivamente identificato per P.D.M. di anni 32 di cittadinanza Romena, era gravato da un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità Romene per gravi  reati contro la persona.

L’uomo è stato pertanto accompagnato presso gli Uffici Polizia di Frontiera e dopo essere stato tratto in arresto, successivamente affidato alla casa circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le verifiche finalizzate a stabilire i motivi della presenza del predetto nel territorio Italiano ed eventuali legami con organizzazioni criminali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.