CarniaSport

Apre nel week-end la pista di sci nordico di Forni di Sopra

La Società Sportiva Fornese comunica che, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, la pista di Sci Nordico di Forni di Sopra sarà aperta da sabato 12 dicembre.

Il tracciato si sviluppa lungo il fiume Tagliamento, la cui sorgente é situata pochi chilometri più a monte, ed è inserita nel Dolomiti Nordic Ski, il circuito internazionale di piste da fondo. Una caratteristica molto apprezzata dell’anello di fondo è quella di offrire percorsi adatti a tutti i tipi di sciatori, sia amatoriali che sportivi avanzati, grazie alle varianti agonistiche facoltative ben articolate lungo il tracciato.
Gran parte della pista è esposta al sole per tutta la mattinata, questo rende più facile e divertente sciare anche in condizioni di rigidità atmosferica. L’accesso alla pista si trova presso il Centro Fondo “Tagliamento”. Adiacente alla pista si trova il noleggio sci “3S” con tutte le informazioni per corsi e lezioni impartite dai maestri della Scuola Italiana Sci.

Le regole di accesso saranno esposte presso la zona di partenza e viene raccomandato il massimo rispetto del distanziamento interpersonale.

Informazioni al numero 339-4618869 (Marco).