CarniaCulturaSpettacoli

Nuovo appuntamento a Tolmezzo con la rassegna per famiglie “Piccolipalchi”

Domenica 18 dicembre nuovo appuntamento a Tolmezzo con Piccolipalchi. La rassegna teatrale per le famiglie organizzata dall’ERT, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione CRUP, porterà al Teatro Candoni (ore 17) lo spettacolo di teatro corporeo e visuale “Formaelastica” della compagnia Molino Rosenkranz.

Rivolto ai bambini dai 4 anni in su, lo spettacolo ruota attorno ad uno schermo elastico colorato, utilizzato dai due attori in scena – Marta Riservato e Roberto Pagura – come oggetto espressivo per dare vita a narrazioni di colore, musica e poesia. Anche il pubblico è invitato a partecipare diventando il protagonista di un’interazione dinamica con il telo, attraverso un percorso tattile e visivo accompagnato da suoni che stimola la creatività.

La rassegna Piccolipalchi di Tolmezzo si concluderà domenica 22 gennaio con una doppia replica (alle 15.30 e alle17) di “Little Bang”, originale mostra-spettacolo sull’origine del mondo.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro, sono previste agevolazioni per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT.

Giunta alla 11a edizione, la rassegna Piccolipalchi si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di radicato servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone 2016/2017 conta complessivamente 22 appuntamenti in 10 Comuni della regione. Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata del sito www.ertfvg.it o chiamare lo 0432.224211.