CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoli

Applausi a The Charlestones, conquistati i Bootcamp di “X Factor”

The Charlestones, la band brit pop nata nel 2009 in Carnia (il cantante è Mattia Bonanni, il batterista Federico Pellizzari) e fattasi conoscere in tutta Europa, ha partecipato ieri alle Audizioni di “X Factor”, il noto talent show di Sky, presentando il brano “Diamonds on the run” (in realtà uno spezzone di 1’10”), uscito ufficialmente nella stessa giornata.
The Charlestones sono piaciuti molto alla giudice Emma Marrone (“Hanno un’anima”), meno a Hell Raton, che ha definito la band “troppo british”, mentre Mika ha parlato di mancanza di “sesso e sigarette”, pur mostrando apprezzamento. Manuel Agnelli ha aggiunto “fate bene queste cose, ma come tutti i generi invecchia, però sono contento che non avete cambiato genere, altrimenti sareste stati delle puttane del rock’n roll”.
Alla fine sono arrivati 3 sì e il no di Hell Raton, con conseguente accesso dei Charlestones ai Bootcamp, ovvero la sfida delle sedie che permette di aggiudicarsi un posto agli Home Visit, fase che precede i live del talent show.
Ricordiamo che domenica scorsa i Charlestones avevano aperto il concerto di Francesca Michielin a Tolmezzo.