CarniaPrimo pianoTerritorio

Apertura centri vaccinali in Carnia, tutte le informazioni

Riapre il punto vaccinale di Tolmezzo per la somministrazione delle terze dosi (booster) del vaccino anti-Covid 19. Le sedute si terranno nell’edificio comunale di via Marchi 12 dove oggi il sindaco Francesco Brollo, insieme all’assessore Francesco Martini, al comandante del Corpo della Polizia Locale Alessandro Tomat e al Direttore del Distretto sanitario della Carnia David Turello hanno effettuato un sopralluogo (nella foto) per definire i dettagli operativi e logistici in vista dell’avvio di questa nuova fase della campagna vaccinale dedicata alle terze dosi.

Si parte, infatti, lunedì 29 novembre: il punto vaccini di Tolmezzo sarà attivo il lunedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Potranno sottoporsi al richiamo gli utenti appartenenti alle categorie finora autorizzate che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 5 mesi indipendentemente dal tipo di vaccino. La vaccinazione può essere prenotata esclusivamente nelle farmacie della Carnia e al Cup (Centro Unico di Prenotazione) dell’ospedale di Tolmezzo. In vista dell’imminente nuovo impegno a beneficio della comunità, l’amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento ai volontari che forniranno assistenza logistica in concomitanza alle sedute; da sottolineare anche la disponibilità alla collaborazione dimostrata dalle associazioni che hanno sede nell’edificio di via Marchi.

Oltre alla struttura di Tolmezzo, come comunicato dall’Asufc (Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale), riapriranno anche le sedi vaccinali territoriali della Carnia con il supporto dei medici di medicina generale e delle amministrazioni comunali sedi di punti salute, secondo il seguente calendario che si ripeterà ogni settimana:

– Paluzza, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 (palazzo d’Aronco, ex chiesa di San Giacomo in via Roma 40).
– Paularo, il martedì dalle 15 alle 18 (caserma Maronese, via Piave).
– Ampezzo, giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30 (palazzo Unfer, piazza Zona Libera 1944).
– Ovaro, venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (sala del Centro Socio Culturale, via Caduti 2 maggio 1945).