GemoneseTerritorio

“Aperideando” ad Artegna assieme alla consulta giovanile

La neoeletta Consulta Giovanile di Artegna invita i giovani del paese nati tra il 1996 ed il 2004 venerdì 1° giugno alle ore 17:30 presso il centro polifunzionale di via Vicenza per condividere alcune proposte e progetti riferiti al mondo giovanile. Durante quell’incontro ci sarà la possibilità di presentare le proprie idee e di confrontarle con i propri coetanei.

L’evento si intitola Aperideando, perché vuole essere un momento conviviale all’interno del quale la nuova consulta si presenterà e vorrà farsi conoscere attraverso alcune idee quali l’organizzazione di serate di cinema all’aperto piuttosto che di giornate a sfondo ecologico in cui ripulire alcune zone del paese, in particolare nei pressi del torrente Orvenco (zona peraltro molto frequentata dai giovani arteniesi durante il periodo estivo).

Quello della Consulta Giovanile è un progetto comunale nato tre anni fa ed è il naturale proseguimento del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi). Il mondo giovanile vuole essere protagonista, attore e non spettatore della propria vita sociale del paese attraverso questi due strumenti di educazione alla cittadinanza attiva.

Alla fine di Aperideando, la consulta giovanile propone di rimanere nei pressi del polifunzionale perché dalle 19 in poi ci sarà l’evento “1° Rally Fest Artegna”, dedicato alla storica decima vittoria del Campionato Italiano Rally di Paolo Andreucci e dell’arteniese Anna Andreussi.