CarniaPrimo pianoTerritorio

Annullata l’edizione 2019 di “Tolmezzo in Fiore”

La Nuova Proloco Tolmezzo ha chiuso da qualche giorno le iscrizioni per l’evento, giunto all’undicesima edizione, di “Tolmezzo in Fiore”, manifestazione di tipo fieristico creata per dare spazio a fioristi e vivaisti , prevista per l’11 e 12 Maggio 2019. Oltre ad aziende che lavoravano nell’ambito della floricoltura, le vie di Tolmezzo diventavano l’occasione per molti commercianti ed hobbisti locali di mostrare il proprio prodotto e le proprie capacità. Ampio spazio inoltre era dedicato alle realtà associative della Carnia, che attraverso attività commerciali di vario genere, raccoglievano fondi per le proprie attività annuali.

Visto il numero estremamente esiguo di richieste di partecipazione da parte dei principali protagonisti dell’evento, ossia vivaisti e fioristi della Carnia, l’organizzazione ha deciso di annullare “Tolmezzo in Fiore”, evitando di giungere al compromesso di invitare aziende che non provengono dal territorio carnico.

L’organizzazione  al momento della scrittura dello statuto si è posta come obiettivo la promozione del territorio, e intendeva dare alla manifestazione lo stesso indirizzo. Non potendolo raggiungere, preferisce spostare il proprio impegno sugli altri eventi previsti a calendario per l’anno 2019, tra cui Corpo & Musica dal 23 al 28 aprile e Prà Castello Live il 21 e 22 giugno.