CollinareCultura

Anna Bonaiuto si racconta a “Leggermente” di San Daniele

Dopo il grande successo per la serata con Stefano Mancuso, riprendono, anche nel 2024, gli appuntamenti di LeggerMente. Venerdì 12 gennaio alle ore 21, presso il Cinema Splendor di San Daniele, sarà protagonista l’attrice Anna Bonaiuto, una delle più apprezzate interpreti italiane di cinema, teatro e televisione.

Nata a Latisana nel 1950, da famiglia napoletana, Anna Bonaiuto si appassiona al teatro fin da bambina frequentando il teatro San Carlo di Napoli, quindi decide, contro il volere del padre, di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’amico di Roma.

Esordisce nel cinema a 22 anni accanto a Monica Vitti in “Teresa la ladra” di Carlo Di Palma e in “Film d’amore e d’anarchia” di Lina Wertmuller. Nella sua lunga e ricchissima carriera cinematografica Bonaiuto ha lavorato con alcuni tra i più noti registi italiani (Luca Ronconi, Pupi Avati, Liliana Cavani, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Carlo Verdone, per citarne alcuni), raccogliendo riconoscimenti e premi prestigiosi tra cui il Nastro d’argento e il David di Donatello per “L’amore molesto” di Mario Martone.

Alessandro Venier, da quest’anno co-direttore artistico di Leggermente, dialogherà con Anna Bonaiuto proponendo e commentando alcune scene tratte dai alcuni suoi film.

È possibile prenotare la partecipazione alla serata utilizzando il sito www.leggermente.it, l’email info@leggermente.it oppure inviando un sms o Whatsapp  +39 339 3697658.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.