Alto CadorePrimo pianoSport

Ancora una medaglia per Davide Graz ai Campionati Italiani di sci di fondo

Ancora una medaglia ai Campionati Italiani di sci di fondo per Davide Graz.

Oggi a Dobbiaco (Bz) erano in programma le staffette e in quella mista degli Assoluti il successo è andato alle Fiamme Oro di Dietmar Noeckler, Anna Comarella e Federico Pellegrino, che ha preceduto di 4″2 le Fiamme Gialle che schieravano Giandomenico Salvadori, Lucia Scardoni e appunto Graz, che così porta a 4 i podi conquistati in altrettanti giorni, dopo i due titoli Under 23 (15 km tl e sprint tc) e l’argento assoluto nella sprint.

Graz, a sinistra, con Scardoni e Salvadori (foto Newspower)

Terzo a 8″9 l’Esercito con Paolo Ventura, Elisa Brocard e Francesco De Fabiani.
Ha lottato per il podio anche Giuseppe Montello, con la seconda squadra dell’Esercito quarta a 17″3; il fornese era in ultima frazione, preceduto da Michele Gasperi e Martina Bellini.

Quinti a 48″1 i Carabinieri, che nella frazione centrale schieravano Martina Di Centa, sesta a 1’16” la seconda squadra dei finanzieri con Luca Del Fabbro, nono a 2’08” l’Esercito C con Martin Coradazzi.

Per quanto riguarda le staffette Giovani, bella prova per la 3×5 km femminile FISI FVG con Giorgia Romanin, Serena Del Fabbro e Maria Gismondi giunte quinte a 1’19″9 dal Comitato Alpi Centrali (Isonni-Dedei-Silvestri), vincitore con poco più di 30″ sulla Valle d’Aosta (Cena-Ollier-N.Laurent) e sulla seconda squadra lombarda (Negroni-Ielitro-Salvadori), piazzatesi nell’ordine in volata. Quarto a 1’14″4 il Comitato Alpi Occidentali con Negrin-Gallo-B.Laurent.

Nella 4×7.5 km maschile vittoria del Veneto con Schivo-Zorzi-Serafini-Barp, argento a 1’08” alle Alpi Centrali con Matli-Balmetti-Moizi-Galli, bronzo a 1’33” all’Alto Adige con Negrin-Ghio-Rigaudo-Carollo. La prima squadra FVG, con Gabriele Monteleone, Andrea Gartner, Marco Gaudenzio e Edoardo Buzzi, si è piazzata ottava a 4’25”.

(nella foto Newspower di copertina, Graz in testa al gruppo con Pellegrino sulla scia)