CollinarePrimo pianoTerritorio

Anche a San Daniele e Fagagna si ricorda il 40^ del Terremoto

Tra le amministrazioni comunali del Friuli Collinare che stanno organizzando celebrazioni per il 40^ del Terremoto ci sono anche quelle di San Daniele del Friuli e Fagagna.

programma terremoto san daniele

A San Daniele il clou delle iniziative sarà proprio il 6 maggio, con la messa accompagnata dal Coro Guarneriano nella chiesa di Cimano, frazione dove vi furono 3 vittime. Sabato 7 maggio alle 20.45 ci sarà all’auditorium alla Fratta “Ricuarts dal Taramot”, serata di riflessione con il Gruppo d’arte drammatica Q.Ronchi, l’associazione Officine d’autore e il coro Vôs di Vilegnove.

A Fagagna il primo appuntamento oggi alle ore 21.00 in sala consiliare con la conferenza “Il terremoto del 6 maggio 1976 in Friuli e il rischio sismico regionale” a cura del dottor Dario Slejko. Giovedì 5 alle 21 a palazzo Pico andrà in scena “Orcolat” spettacolo sul terremoto a cura di Anà-Thema, venerdì 6 a partire dalle 18 la messa nella chiesetta della Madonna della Tavella a Madrisio di Fagagna cui seguirà il ricordo delle autorità e il concerto. Sabato 7 infine alle 21 al teatro Vittoria si aprirà il sipario sul concerto Angeli di seta.