Anche quest’anno a Tolmezzo si ride in marilenghe

L’autunno di Tolmezzo si anima con l’ormai consolidata rassegna di teatro amatoriale in lingua friulana “Serate di risate”.

Tra il 12 ottobre e il 2 novembre quattro appuntamenti che vedranno avvicendarsi sul palco del Teatro comunale “L. Candoni” altrettante compagnie teatrali.

Ad aprire la rassegna, sabato 12 ottobre, la Compagnia “Associazione Culturale Parcè No” di Montenârs con il musical “No tu sâs ce che tu âs”. Il 19 ottobre sarà invece la volta del “GTU Gruppo Teatrale Universitario” di Udine che porterà in scena lo spettacolo “Casins!”.

Il terzo appuntamento, il 26 ottobre, sarà con “Miôr stâ cul mâl che si à” del Gruppo Ricreativo Drin e Delaide di Rivignano. A chiudere la rassegna, infine, lo spettacolo  “Afârs di famee” della Compagnia teatrâle “All’Ombra del Campanile” di Passons di Pasian di Prât.

Serate di Risate è un’iniziativa organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana e il supporto della Società Filologica Friulana e dell’ARLEF-Agenzia regionale per la lingua friulana.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.45, il costo del biglietto è di 5,00 euro per gli adulti mentre è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni.

Come di consueto, l’iniziativa fa da apripista alla  Stagione di Prosa della Carnia che, anche in questa edizione, la 50^, presenterà un cartellone ricco di spettacoli di alta qualità.

Il calendario completo delle rappresentazioni è disponibile sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo.

Commenta con Facebook