CarniaTerritorio

Anche lunedì 18 il Mercato di Tolmezzo si terrà nel piazzale dell’Emigrante Carnico

Confermata, anche per lunedì 18 maggio, la collocazione del mercato settimanale di Tolmezzo nel piazzale intitolato all’Emigrante carnico di via Divisione Garibaldi. Nell’area di vendita saranno presenti le bancarelle che propongono generi alimentari, abbigliamento per bambini e prodotti florovivaistici.  Di fatto, dunque, vengono prorogate le condizioni previste dall’ultima ordinanza sindacale che aveva ampliato le categorie merceologiche presenti nell’area di vendita.

Permangono, inoltre, le limitazioni agli accessi e le misure gestionali anti-Covid 19 già in vigore sia per il mercato settimanale sia per il mercato contadino di piazza Centa, vale a dire: varchi distinti per entrata e uscita, fila unica di accesso per evitare assembramenti, obbligo per tutti – commercianti, operatori agricoli e clienti – di indossare mascherine e guanti; dovrà essere messo a disposizione gel disinfettante per la sanificazione della mani e rispettata la distanza di un metro all’interno dell’area di vendita; si procederà al contingentamento degli accessi in caso di presenza contemporanea di più di 30 persone nell’area del mercato settimanale e più di 8 per il mercato contadino.

L’orario di vendita sarà sempre dalle 8 alle 13 così come è obbligatoria la segnaletica a terra finalizzata a tenere distanziati i clienti dal banco e fra loro.

Tali disposizioni rimarranno in vigore fintanto che  non interverranno nuove o differenti prescrizioni statali o regionali sullo svolgimento dei mercati all’aperto