Tutto pronto a Tolmezzo per il Carnevalone dei bambini

Ritorna giovedì 11 febbraio a Tolmezzo l’appuntamento con il Carnevalone dei bambini, promosso dall’Associazione Carnevale&dintorni in collaborazione con Radio Studio Nord.

La 19a edizione vedrà il carro allegorico girare per le scuole accompagnato dalla Radiomobile di Studio Nord.
Partenza alle ore 09.20 circa e verranno visitate le aree esterne delle scuole De Marchi e di Betania, della Adami presso il Gianelli, della Turoldo e della Adami presso l’ex Tribunale in Piazza XX Settembre (ove ci sarà una breve sosta limitatamente al passaggio e allo stazionamento del carro per consentire il saluto del sindaco Brollo e delle altre autorità presenti); seguirà il passaggio alla Comunità Rinascita e infine alla Scuola Caretti.

Sarà consentito ai bambini di uscire in maniera graduale dalle scuole per disporsi in maniera da evitare assembramenti in prossimità delle aree di pertinenza scolastica nella misura strettamente necessaria all’attesa del passaggio del carro allegorico, rispettando scrupolosamente tutte le regole già in uso e altre che necessariamente dovranno essere emanate.
E’ stato stilato un protocollo di sicurezza condiviso con Istituto Comprensivo, Polizia Locale e Amministrazione Comunale, con il quale sono state definite le regole per evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza per tutti.
L’Associazione Carnevale&dintorni assumerà e controllerà il regolare svolgimento della rappresentazione itinerante avvalendosi della collaborazione della Polizia Locale.
Sarà severamente vietato l’uso di qualsiasi tipo di petardi, bombolette spray o altro oggetto che potrà ritenersi offensivo e non idoneo alla manifestazione.

Dell’iniziativa si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Luigina Candotti e Lidia Capellari dell’associazione Carnevale&Dintorni (nella foto di copertina).
Proponiamo il podcast e il video.

 

Commenta con Facebook