CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

Anche la Carnia volerà sulle Frecce Tricolori, Mazzoccoli di Enemonzo entra nella PAN

Presentata mercoledì sera a Rivolto di Codroipo la formazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale che si esibirà nel 2018 e il consueto poster.

Due le novità per la Squadra al comando del T.Col. Mirco Caffelli; i nuovi piloti infatti sono: il Pony 7 e Pony 9 che saranno affidati rispettivamente al Cap. Pierluigi Raspa proveniente dal 6° Stormo di Ghedi e al Cap. Alfio Mazzoccoli proveniente dal 51° Stormo di Istrana.

Mazzocoli, classe 1986, nato a Tolmezzo e cresciuto ad Enemonzo, ha frequentato l’Istituto Superiore Malignani di Udine. Nell’agosto 2005 entra in Accademia Aeronautica con il Corso Falco V e ottiene la Laurea Magistrale in Scienze Aeronautiche presso l’Università Federico II di Napoli.
Al termine dell’iter accademico viene assegnato al programma NFTC (Nato Flying Training in Canada) ed inviato presso le scuole di volo canadesi di Moose Jaw (SK) e Cold Lake (AB).
Lì si brevetta Pilota Militare e svolge il corso Pre-Operativo su velivolo CT-155 Hawk.
Dopo aver completato con successo il programma di addestramento, nell’ottobre 2012 viene assegnato al velivolo AMX, presso il 51º Stormo di Istrana (TV). Il 2013 è l’anno della Conversione Operativa (OCU) su velivolo AMX-T e AMX presso il 101º Gruppo del 32º Stormo di Amendola. A dicembre dello stesso anno, terminato l’OCU, rientra al 51° Stormo come Pilota del 132º Gruppo C.B.R. “C.E. Buscaglia” dove attualmente ricopre il ruolo di Comandante della 281° Squadriglia e Capo Nucleo Voli e Statistica.

Salutano quindi il Cap. Luca Galli e il Cap. Pierluigi Semproniel che chiudono così la loro bellissima esperienza in Pattuglia. A loro spetterà ora il compito di supervisionare l’addestramento acrobatico.

Ecco la formazione 2018:

Pony 0 T.col. Mirco Caffelli
Pony 1 Magg. Gaetano Farina
Pony 2 Cap. Franco Marocco
Pony 3 Cap. Emanuele Savani
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap. Pierluigi Raspa
Pony 8 Cap. Stefano Vit
Pony 9 Cap. Alfio Mazzoccoli
Pony 10 Cap. Filippo Barbero

Supervisori
Cap. Luca Galli
Cap. Pierangelo Semproniel




Un pensiero su “Anche la Carnia volerà sulle Frecce Tricolori, Mazzoccoli di Enemonzo entra nella PAN

  • Aulo Stefani

    Pony 9, Alfio Mazzoccoli , di Enemonzo è un orgoglio per il Paese : auguri Alfio !!………

I commenti sono chiusi.