CarniaTerritorio

Anche a Prato Carnico si parla del ritorno del lupo in Alto Friuli

Anche a Prato Carnico si svolge uno dei tanti incontri promossi in questo periodo in Alto Friuli sul tema del ritorno del lupo nelle nostre zone.

Venerdì 20 maggio alle 20.30, all’auditorium comunale, ci sarà quindi una serata informativa per conoscere il lupo e le sue abitudini, acquisire utili informazioni sulle buone pratiche di comportamento da adottare per cercare di tenerlo lontano dai centri abitati e conservare la sua naturale diffidenza verso l’uomo, e sui contributi previsti dalla Regione FVG per opere di prevenzione e/o ristori dei danni.

Relatori saranno il dottore naturalista Matteo De Luca della Riserva di caccia di Prato Carnico, Ilaria Antoniutti della Stazione forestale di Villa Santina, Umberto Fattori del Servizio biodiversità della Regione, Luca Cristofoli del Servizio caccia e risorse ittiche della Regione.

La serata è promossa dal Comune in collaborazione con la Riserva di caccia di Prato Carnico, la Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche della Regione e la Stazione forestale di Villa Santina.