GemonesePrimo pianoTerritorio

Alloggi, nuovo bando di concorso dall’Ater Alto Friuli

L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale dell’Alto Friuli, con sede in Tolmezzo, ha indetto un bando di concorso
comprensoriale per assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.

L’ATER precisa che è importante presentare la domanda anche se non vengono indicati alloggi disponibili poichè, qualora si rendessero libere delle abitazioni, saranno assegnate con la graduatoria formulata a seguito del bando ora in pubblicazione.

La graduatoria, che sarà formulata dall’apposita Commissione, verrà utilizzata per assegnare alloggi nei comuni di Artegna – Bordano – Montenars – Trasaghis – Venzone (bando di concorso comprensoriale n. 1/2018).

E’ importante quindi che gli interessati a divenire assegnatari di alloggi ATER presentino comunque la domanda e così pure coloro che sono inseriti in precedenti graduatorie dovranno ripresentare, in ogni caso, domanda.

I richiedenti inseriti nelle graduatorie redatte per assegnazione alloggi nei Comuni di Artegna – Montenars – Bordano – Trasaghis – Venzone, formulate a seguito dei bandi di concorso n. 4/2015 e n. 5/2015 di data 7 settembre 2015 dovranno, qualora ancora interessati, ripresentare domanda a seguito del bando di concorso ora pubblicato poiché la nuova graduatoria sostituirà, per i Comuni di cui sopra, quelle attualmente in vigore.

Il bando di concorso è comprensoriale e sarà redatta un’unica graduatoria; i richiedenti l’assegnazione alloggio hanno la possibilità di fare la domanda precisando nel modulo di richiesta il Comune o i Comuni nei quali sono interessati all’eventuale assegnazione alloggio.

Il Comprensorio di Comuni è concepito tenendo conto l’adiacenza territoriale dei Comuni stessi ed in ogni caso non ha alcun rilievo la composizione del Comprensorio se non quello di agevolare i richiedenti nel poter presentare la domanda per più comuni e non solo in quello di residenza e/o di attività lavorativa.

I requisiti per concorrere e le modalità per la presentazione delle domande sono riportati nel bando di concorso; i moduli di domanda si possono ritirare nei Municipi dei Comuni interessati o presso l’U.T.I. ed anche presso l’ATER Alto Friuli con sede aTolmezzo via Matteotti n. 7, oppure scaricare da internet.

Le domande di assegnazione alloggio, complete di tutti i dati e corredate dagli allegati richiesti, dovranno pervenire esclusivamente al protocollo dell’ATER dell’Alto Friuli entro il 3 maggio 2018.

Per eventuali informazioni gli uffici dell’ATER sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali, tranne il sabato, dalle ore 9 alle 12 ed i lunedì e i giovedì anche dalle ore 15 alle 17, telefono 043340865. Inoltre si possono consultare i siti dell’Ater (www.altofriuli.aterfvg.it) o della Regione (www.regione.fvg.it) o dei Comuni interessati, dove sono reperibili il bando e la relativa modulistica.