CronacaPrimo piano

Allerta meteo in FVG per la giornata odierna

Un allerta “giallo” per temporali diffusi, localmente forti e vento forte, è stato diramato dalla Protezione civile regionale, in base alle previsioni meteo dell’Arpa FVG. Oggi di primo mattino il tempo sarà ancora stabile con cielo poco nuvoloso o variabile; in giornata il tempo peggiorerà con rovesci e temporali sparsi, più probabili a Ovest.

Dal pomeriggio temporali diffusi, con qualche temporale forte. Sulla costa soffierà vento da Sud moderato fino al pomeriggio poi, su tutte le zone, vento sostenuto da Nord o di Bora dalla tarda sera. Dalla notte tempo più stabile con Bora sostenuta sulla costa.

Sabato torna il bel tempo: Avremo cielo variabile, probabilmente con più nubi al mattino e maggiori schiarite nel pomeriggio. Sulla costa soffierà Bora sostenuta al mattino, moderata verso la fascia lagunare; in calo nel pomeriggio. Vento da nord-est anche in quota, moderato a ovest, più sostenuto sulle Giulie.

Domenica: Bel tempo con cielo in genere sereno. Soffierà Bora moderata sulla costa. Vento da nord-est moderato anche in quota sui monti, più sostenuto sulle Giulie.