CronacaPrimo pianoTarvisiano

Alla guida con una patente contraffatta, pakistano denunciato a Tarvisio

Nel corso di un controllo del traffico stradale, è stato identificato nei pressi del centro abitato di Tarvisio un cittadino pakistano che viaggiava insieme ad altri due connazionali.

Lo straniero, fermato per un normale controllo stradale dalla pattuglia della locale Stazione Carabinieri, era alla guida di una Paugeot SW. Aveva fin da subito fornito ai militari la sua patente di guida rilasciata dalle autorità pakistane. Il documento, esibito con disinvoltura, appariva non rispondente ai requisiti conosciuti dei militari operanti, tanto che l’equipaggio notava delle anomalie rispetto alle caratteristiche standard.

I Carabinieri di Tarvisio, insospettiti, avevano deciso di approfondire gli accertamenti e, per una migliore valutazione del caso, si erano portati presso la Caserma della Compagnia. Le verifiche, all’esito degli approfondimenti eseguiti,  hanno consentito di accertare che il documento era contraffatto. Il documento falsificato è stato posto sotto sequestro. Il pakistano dovrà rispondere di “falsità materiale commessa dal privato” alla Procura della Repubblica di Udine.