GemoneseSportVideo

Aldo Moro e Gemonatletica sul podio alla Staffetta del Forte di Osoppo

La 23a edizione della Staffetta del Forte di Osoppo ha visto ai nastri di partenza 39 formazioni provenienti da tutto il Friuli. In questa edizione è stato riproposto il percorso di 5,8 km (150 metri di dislivello), con partenza nei pressi del Parco della Colonia.

La giornata, tipicamente autunnale con qualche goccia di pioggia ma non particolarmente fredda, ha permesso agli atleti di gareggiare al meglio limando spesso i tempi personali.

Nel settore femminile si è imposto il terzetto del Team Aldo Moro Paluzza composto nell’ordine da Rosy Martin, Caterina Bellina e Desy Salvadego. Squadra compatta con tempi molto vicini tra le frazioniste. Questa solidità di squadra ha scavato un solco di sei minuti con le seconde classificate (squadra mista) composta da Chiara Fabio, Orietta Gressani e Carla Spangaro. Al terzo posto la formazione dell’Atletica Dolce NordEst con Eva Cepile, Alice Cescutti e Silvia Degano.

Tra i maschi c’è stata una bella lotta tra tre formazioni. Nei vari team in gara atleti molto quotati quali Stefano Scaini, Steve Bibalo, Giulio Simonetti e Paolo Della Mea. A spuntarla con gran rimonta in terza frazione è stata la squadra mista composta da Stefano Scaini, Matteo Sabbadini e Steve Bibalo. Ad una ventina di secondi si sono classificati gli atleti della Gemonatletica con Daniele De Monte, Andrea Fadi e Giulio Simonetti. Ha chiuso il podio (anche se tra le società federate si tratta del secondo posto) la squadra del Team Aldo Moro Paluzza con il terzetto composto da Patrick Merluzzi, Paolo Della Mea e Patrick Di Centa. Per la formazione di Paluzza esordio stagionale assoluto in prima squadra per i due Patrick, Merluzzi e Di Centa.




Ottima l’organizzazione della ASD Ultra con a capo Luca Brollo, Nella cerimonia di premiazione sono stati consegnati ai vincitori maschile e femminile i Trofei “Dino Brollo” e “Rino Soncin”.

Classifica assoluta
Classifica femminile

(nella foto Caterina Bellina)