CarniaCronacaPrimo piano

Forni di Sopra, il vento fa cadere un albero su un’auto nella quale viaggiava una famiglia

A Forni di Sopra le prime chiamate giunte al gruppo di volontari di Protezione civile del paese a causa dei danni provocati dal forte vento sono arrivate questa mattina alle 7.30. A riceverle Lorenzo Antoniutti, vicesindaco e assessore alla Protezione civile, che si è immediatamente attivato contattando carabinieri e Vigili del fuoco.

Repentino l’intervento sui tetti che si stavano scoperchiando.

Successivamente, lungo la strada statale, nei pressi delle scuole, si è sradicata una pianta cadendo su una vettura in transito con a bordo una famiglia che fortunatamente non ha riportato lesioni (è stata controllata sul posto dell’equipaggio sanitario di una ambulanza proveniente da Ampezzo).

Molti gli interventi anche sulla viabilità interrotta per caduta di piante, dove, a supporto è intervenuta anche una ditta locale con una pala gommata: sono state così spostare le piante cadute in maniera più rapida.

Alle 13 di oggi 4 interventi su tetti, a supporto dell’autoscala dei Vigili del fuoco del Comando di Udine. Sei gli interventi per piante cadute sulla viabilità e uno sull’auto colpita dalla pianta.

Sul posto i Carabinieri di Forni di Sopra, i volontari dei vigili del fuoco di Forni di Sopra, e i volontari della Protezione civile di Forni di sopra, aiutati anche dai volontari della Protezione civile di Forni di Sotto.