CarniaCulturaSpettacoli

Al via a Tolmezzo “I Concerti di San Martino 2016”

Coro Vincenzo Ruffo
Coro Vincenzo Ruffo

Terza tappa per il concerto corale interreligioso “Salmodia della pace”, in programma domenica 6 novembre alle ore 16.30 in Duomo a Tolmezzo, primo appuntamento della quindicesima edizione de “I Concerti di San Martino 2016”.

Il progetto unisce, in nome della fratellanza tra i popoli, cinque religioni monoteiste: la cristiano-cattolica, la serbo-ortodossa, la greco-ortodossa, l’ebraica e la musulmana, attraverso canti e letture appartenenti a ciascun credo.

Davide Pitis
Davide Pitis

Un’iniziativa importante ideata dal Coro Vincenzo Ruffo Città di Cervignano, con la partecipazione del coro della Chiesa di S. Spiridone diretto da Anna Kaira, di S. Nicolò diretto da Ioanna Papaioannou, della comunità ebraica e musulmana di Trieste.

Attraverso letture e canti appartenenti a ciascuna fede, dalla cantillazione monodica alla polifonia contemporanea, l’incontro riunisce i differenti credo nel comune denominatore della pace. Parteciperanno anche l’attore Maurizio Fanin, Shalom Zilbersmidth e Saleh Igbarìa, con letture da Turoldo, dal Libro dei Salmi e dal Corano. A guidare la direzione di questo incontro policorale sarà il maestro Davide Pitis.

Il concerto sarà introdotto da un’interessante prolusione ad opera di don Alessio Geretti. Ingresso gratuito.

Info su www.corovincenzoruffo.it.