CulturaPrimo pianoSpettacoliTarvisiano

Al via nel Tarvisiano le riprese del film con Aldo Baglio

Cominceranno questa sera nel Tarvisiano le riprese del film “L’Indesiderato” con la partecipazione di Aldo Baglio del famoso trio Aldo Giovanni e Giacomo. Il film sarà diretto da Enrico Lando e prodotto dalla Adigi Due Film in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e Medusa.

Parte delle riprese, che termineranno il 11 agosto, si svolgeranno nel Tarvisiano tra Fusine e Coccau alcune delle zone tra le più affascinanti della Valcanale, lungo la ciclabile Alpe Adria nei pressi di Dogna.

Il film sfrutterà la presenza delle frontiere ormai in disuso di Coccau e Fusine dove gli scenografi sono già al lavoro per rimettere a nuovo le garitte, riposizionando filo spinato, cavalli di frisia, bandiere e sbarre, per far rivivere le frontiere. Ovviamente è tutto finzione e tra pochi giorni tutto tornerà alla normalità, le luci si spegneranno e i controlli ai finti valichi saranno trasferiti altrove in attesa di un nuovo film.

La produzione ringrazia fin d’ora la comunità tarvisiana per il supporto e la pazienza durante queste giornate di riprese.