Primo pianoTarvisianoTerritorio

Al via i lavori nella scuola dell’infanzia di Pontebba

E’ stato aperto il cantiere per i lavori di adeguamento della scuola dell’infanzia di Pontebba, che prevede la sostituzione completa del manto di copertura e l’isolamento del fabbricato.

L’intervento è possibile grazie ad un contributo regionale e a fondi investimento dell’UTI Canal del Ferro-Val Canale, per un importo di 145mila euro.

Contestualmente si provvederà ad un secondo intervento di adeguamento e miglioramento delle attrezzature e arredi della mensa scolastica grazie ad un contributo della Provincia e a fondi di bilancio comunale.

“È con soddisfazione che apriamo anche questo cantiere, il quale ci permetterà di migliorare e rendere la nostra scuola dell’infanzia ancora più efficiente ed adeguata – afferma il sindaco Ivan Buzzi -. Come Amministrazione stiamo investendo molto sulle nostre scuole; infatti sta procedendo celermente il cantiere per l’importante intervento sulla scuola primaria e secondaria per 1,2 milioni di euro e si è anche dato avvio alla gara per l’acquisto del nuovo scuolabus comunale per una spesa di 80mila euro. Investimenti importanti – aggiunge Buzzi -. che ci permetteranno di avere edifici scolastici efficientati energicamete e sicuri. Ora, attraverso il piano dell’UTI Canal del Ferro Val Canale, abbiamo in programma anche un investimento sulla dotazione tecnologica ed informatica”.