Economia

Al via la XXII indagine congiunturale di Confartigianato-Imprese Udine

Sono in corso in questi giorni le interviste telefoniche ad un panel di 600 imprenditori nell’ambito dell’indagine sulla congiuntura dell’artigianato. Si tratta del 4,3% della popolazione di 13.850 imprese artigiane localizzate in provincia di Udine.
Coordinata dall’Ufficio studi di Confartigianato-Imprese Udine, la rilevazione viene realizzata con cadenza semestrale dal 2006 ed è giunta alla sua XXII edizione. Le interviste saranno realizzate, su incarico dell’Associazione, dagli esperti
dell’IRTEF (Istituto per la ricerca sulle tecniche educative e formative di Udine) che contatterà le imprese, estratte casualmente dall’albo provinciale e garantite sotto il profilo della privacy. Gli imprenditori possono scegliere liberamente se partecipare o meno all’intervista che dura pochi minuti e quest’anno spazia dai consueti giudizi a consuntivo sull’andamento dei principali parametri aziendali, alle previsioni per la prima metà del 2017 fino a quesiti di attualità sugli effetti delle crisi bancarie del Triveneto, sui giovani, sulla globalizzazione e infine sui pilastri dell’artigianato.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
www.confartigianatoudine.com.