GemoneseTerritorio

Al via la campagna tesseramento 2023 della Pro Glemona

Da qualche giorno è partita la campagna tesseramento della Pro Glemona per il 2023. “Chiediamo agli amici della nostra associazione, una delle più vecchie pro loco di tutta Italia, di continuare a sostenerci come hanno del resto sempre fatto anche in tempi difficili,  come lo sono stati ad esempio quelli del Covid – dice il presidente Onorino Pividori -. Ricordo che la Pro Glemona ha rappresentato per oltre un secolo un punto di forza della nostra amata Gemona, contribuendo da quando è nata, l’11 ottobre del 1903, al suo sviluppo, anche economico”.

“Nel 2022 – prosegue Pividori – abbiamo potuto riprendere le nostre attività a pieno regime dopo un biennio particolarmente problematico. Sono ritornate, con innegabile successo, anche le nostre grandi manifestazioni: in agosto le serate medioevali di ‘Tempus est Jocundum’, in novembre ‘Gemona, formaggio… e dintorni’. Ulteriori novità sono in arrivo e ce ne sono anche di grosse. Spero che saranno in tanti a rinnovare la tessera della nostra associazione o a sottoscriverla per la prima volta proprio quest’anno, dimostrandoci affetto e sostegno. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e ne approfitto anzi per invitare i gemonesi a entrare a far parte attiva nella nostra associazione, perché un sano volontariato rafforza qualunque comunità”.

Il tesseramento avviene presso l’Ufficio IAT di via Bini, aperto dal martedì alla domenica con orario 10-12.30 / 14.30-18, il mercoledì solo al pomeriggio.

La Tessera del Socio Pro Loco è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia, “un’unica tessera che permette di sentirsi parte del mondo Pro Loco e, soprattutto, garantisce migliaia di sconti sul territorio nazionale”, conclude Pividori.