CarniaCultura

Al “Maggio Letterario” si parla di noir con Massimo Carlotto

Dopo l’apertura con Michela Marzano, il Maggio Letterario di Tolmezzo prosegue con il secondo appuntamento della rassegna: mercoledi 18 maggio alle 20.30 presso la Sala Conferenze della Comunità Montana sarà ospite Massimo Carlotto, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, considerato tra i migliori scrittori di noir a livello internazionale.

Studio_20160516_003917L’autore presenterà il suo ultimo thriller “Per tutto l’oro del mondo“, il quale sarà anche l’occasione per poi ripercorrere la sua pluridecennale e più volte premiata carriera. Tra i romanzi più noti di Carlotto si ricordano inoltre Il fuggiasco, Le irregolari, Arrivederci amore ciao, la saga de L’Alligatore e la quadrilogia Le vendicatrici.

Dialogherà con l’autore Antonio Paradiso. La serata è ad ingresso libero.

Il Maggio Letterario proseguirà poi il 26 con Luca Telese, il 28 con Pietrangelo Buttafuoco, il 31 con Boris Pahor, per poi spostarsi nelle prime due settimane di Giugno con Guido Catalano, Tommaso Cerno, Pierluigi Battista, Paolo Di Paolo e Gianfranco Pasquino.

Per dettagli e informazioni: www.comune.tolmezzo.ud.it, pagine facebook del Comune di Tolmezzo e del Maggio Letterario, ufficio cultura del comune allo 0433 487961.