CollinareTerritorio

Al Lago di Cornino una notte dedicata ai gufi

Un’intera notte da trascorrere immersi nella natura.
Sabato 12 agosto, alla Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino ci sarà “Una notte da Gufi per bimbi coraggiosi, giochi e racconti di natura”.

Le attività inizieranno sabato sera e si concluderanno domenica mattina. I partecipanti potranno pernottare all’interno della riserva. La serata inizierà alle 20.30 (accoglienza a partire dalle 20 al centro visite della riserva). L’attività è rivolta ai ragazzi tra i 7 e gli 11 anni.
Si comincerà con una passeggiata a “Caccia di impronte”, per scoprire quali animali popolano la riserva. Alle 22 rientro al centro visite e, alle 22.30, saranno proposte varie attività di animazione. Laboratori, giochi e letture renderanno unica una serata d’estate all’insegna della creatività e della scoperta. Alle 23.30 tutti a letto coccolati dal canto di gufi e allocchi. Sveglia, domenica mattina, alle 7.30. Dopo la colazione, alle 8.30 partenza per un’interessante passeggiata alla scoperta dei grifoni e della Riserva Naturale del Lago di Cornino. Le attività si concluderanno alle 10.45. I ragazzi dovranno indossare vestiario comodo e scarpe adeguate per passeggiare e dovranno portare un pigiama o una tuta, le ciabatte, il necessario per l’igiene personale, un sacco a pelo o un tappetino/ materassino da campeggio, una coperta, eventualmente un cuscino, una torcia e una borraccia d’acqua.

Per informazioni sui costi chiamare i numeri 0427-808526 – 347-3232130 oppure scrivere una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it.
La serata è a pagamento. La prenotazione potrà essere effettuata fino a martedì 8 agosto.