CollinareSport

Al Golf Club Udine di Fagagna arriva il Senior Italian Open

Il grande golf sbarca in Friuli e in particolare al Golf Club Udine di Fagagna. Saranno tanti i campioni, tra cui l’indimenticato Costantino Rocca, pronti a scendere in campo per la sesta edizione del Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort. Il torneo dell’European Senior Tour, che rientra nel quadro del Progetto Ryder Cup 2022 e che concluderà anche la lunga stagione dell’Italian Pro Tour, si disputerà da venerdì 21 ottobre a domenica 23 e sarà anticipato giovedì 20 dalla Pro Am Senior Italian Open presented by Villaverde Hotel & Resort.

golf-club-udine_057484_fullIl Senior Tour europeo, riservato agli “over 50”, farà tappa per la nona volta nella penisola. Al torneo (54 buche, senza taglio) partecipano 57 concorrenti, compresi i tre amateur. Il montepremi è di 350.000 euro dei quali 52.500 andranno al vincitore. Ingresso gratuito per il pubblico.

Sponsor principale della manifestazione è Villaverde Hotel & Resort – Wellness Spa & Golf. Progettato dall’architetto Alessio Princic, il Resort si sviluppa su quattro piani di architettura contemporanea, location unica e ideale per una innovativa e completa offerta turistica e sportiva.