GemoneseTerritorio

Al festival Glemmy ’50 di Gemona è tempo di “American Night”

Nuova iniziativa dedicata agli anni Cinquanta oggi (venerdì 26) a Gemona del Friuli, dove nell’ambito del festival “Glemmy ’50” è in programma “American Night”. A partire dalle ore 18, nella corte di palazzo Elti, nella centralissima  via Bini, musica di Tommy DJ e chioschi per un evento che è preferibile vivere in costume d’epoca, come prevede il dress code della serata (ma si può venire anche vestiti come al solito).

Presso l’ufficio I.A.T. sarà contestualmente reperibile il merchandising ufficiale di Glemmy ’50, cioè magliette, borse, spillette. Sarà anche aperta la mostra, con le mitiche vespe, le copertine originali di 33 e 45 giri, le locandine e i manifesti dei film, bozzetti di moda e tanto altro ancora, tutti pezzi originali provenienti dagli anni Cinquanta.
L’esposizione è comunque visitabile tutti i giorni, al mattino dalle 9.30 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 19.

Prosegue anche il ciclo di proiezioni all’aperto, “Ciak! – Andare al cinema sulle due sponde dell’oceano”, in via Caneva, a cura del Laboratorio Internazionale della Comunicazione: martedì 30 luglio (ore 21.30) verrà proiettato “La finestra sul cortile” del grande maestro Alfred Hitchcock. Ingresso libero a tutti gli eventi di Glemmy ’50.