CarniaCollinareCulturaSpettacoli

Una domenica in musica per bambini e famiglie a Tolmezzo e Moruzzo

Appuntamenti a teatro per bambini, bambine e le loro famiglie questo fine settimana a Moruzzo e Tolmezzo per Piccolipalchi 2020/2021. La rassegna per i più piccoli, organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia prosegue, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 per poter continuare ad offrire, come ormai fa da 15 anni, spettacoli e concerti in tutta la Regione dedicati al pubblico più giovane.

L’atmosfera già suggestiva del Castello di Brazzà a Moruzzo (porticato del castello) verrà resa ancor più magica dal concerto dell’ensemble Rainbow of Magic Harps, sempre domenica 18 ottobre alle ore 17.00. Il gruppo composto da sette arpe dirette dalla maestra Ester Pavlic condurrà i giovani e giovanissimi spettatori in un viaggio musicale che spazia dalle danze sudamericane fino alle arie popolari irlandesi e a celebri colonne sonore.

Rainbow of Magic Harps

Sempre domenica 18  al Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo ci sarà lo spettacolo dal titolo Un favoloso mondo musicale (nella foto di copertina), mette in scena Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, celebre e amatissima suite che per molti bambini rappresenta il primo contatto con la musica. Lirisimo e suggestione si alternano a momenti umoristici in questa pièce formata da 14 ritratti di animali: un leone, galline, tartarughe, un elefante, canguri, pesci, asini, il celebre cigno, ma anche i più insoliti fossili e addirittura i pianisti. Sul palco del Candoni alle ore 17.00 di domenica i musicisti saranno diretti dal Maestro Igor Zobin, mentre a narrare la vicenda sarà Nikla Petruška Panizon su testo di Jana Drassich. 

Tutti gli spettacoli sono a numero chiuso, perciò la prenotazione è fortemente consigliata. Per informazioni, prenotazioni e biglietti si può contattare l’ERT FVG al numero 0432 224211 oppure via email scrivendo a prenotazioni@ertfvg.it. Maggiori informazioni anche nella sezione dedicata a Piccolipalchi del sito www.ertfvg.it