CollinareTerritorio

Affidate a don Artur Kotowicz le parrocchie di Colloredo, Treppo Grande, Vendoglio e Caporiacco

Don Daniele Calligaris sarà il nuovo parroco di Fagagna, Ciconicco e Villalta. L’annuncio è stato affidato a una missiva che l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato ha rivolto ai fedeli delle comunità di Colloredo di Monte Albano con Lauzzana, Treppo Grande, Vendoglio e Caporiacco, finora guidate da don Calligaris, che nelle quattro Parrocchie collinari sarà sostituito dal fiorentino don Artur Kotowicz.

Di origini polacche, ma in Italia fin dall’infanzia, don Kotowicz fu ordinato sacerdote nel 2007 per l’Arcidiocesi di Firenze. Ha svolto il suo ultimo servizio pastorale nelle Parrocchie di S. Martino alle Sieci (a Mulin del Piano) e di S. Andrea (a Doccia), entrambe nel comune di Pontassieve, nella città metropolitana di Firenze.

In precedenza, dal 2013 al 2018, don Kotowicz ha svolto una breve parentesi di servizio pastorale nelle Parrocchie di Sant’Anna, Sant’Antonio di Padova e San Giacomo, in Diocesi di Brescia.

Don Artur Kotowicz sarà accolto nelle quattro Parrocchie del Friuli collinare al mattino di domenica 13 marzo. Anche in questo caso i dettagli saranno resi noti in seguito.

Le comunità collinari potranno contare ancora sulla presenza del vicario parrocchiale don Paolo Greatti, che continuerà a svolgere anche il suo servizio di vicerettore del Seminario interdiocesano di Castellerio.