CarniaEconomiaPrimo piano

Advan amplia la sua sede di Amaro

Advan, eccellenza carnica dell’implantologia dentale continua la sua crescita. L’amministratore delegato Mario Zearo annuncia, infatti, l’ampliamento della sede, già all’avanguardia, nell’area industriale di Amaro, con un investimento di un milione di euro. Nasceranno due plessi satellite, uno dei quali ospiterà il centro di formazione dell’azienda, che accoglierà dentisti dall’Italia e da diversi Paesi esteri per una serie di corsi sull’utilizzo dei suoi prodotti targati.

Da non sottovalutare anche l’indotto che l’ampliamento determinerà, vista la presenza in loco di un gran numero di persone durante tutto l’anno, non appena i lavori saranno conclusi. “Contiamo con il mese di novembre di concludere le opere – spiega Zearo -. I nostri prodotti GT, si distinguono per la qualità ma anche per il contenuto concettuale, che va oltre l’adattamento della protesi dentaria ai tessuti, ma richiama i principi della biologia per il successo terapeutico nel lungo termine. Per questi motivi specifici, essendo stati i primi ad applicarli, siamo riconosciuti in diversi mercati europei ed extra europei”.

Zearo è appena rientrato da una trasferta a Dubai: gli Emirati Arabi Uniti stanno infatti divenendo punto di riferimento per molti mercati dell’implantologia dental, “ma guardiamo anche al mercato spagnolo con sempre maggiore interesse, così come verso il Nord Europa”, aggiunge Zearo.

Advan ha chiuso il 2023 a 3,5 milioni di fatturato, con la prospettiva di raggiungere i 4,2 milioni di ricavi a fine 2024.