CarniaCulturaSport

Addio al musicista Alfieri Serini, scrisse l’inno del Tolmezzo Calcio

Si è spento venerdì a Tolmezzo, all’età di 80 anni, Alfieri Serini, per tutti il “Maestri”, fisarmonicista, compositore, autore di brani di musica popolare e folk, apprezzatissimo in Carnia e in tutto il Friuli. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diverse musicassette e cd tra cui uno in particolare con Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi.

Serini era anche grande tifoso dell’Udinese Calcio, abbonato per oltre 20 anni, e soprattutto del Tolmezzo, squadra che celebrò attraverso un vero e proprio Inno, dal titolo “Evviva Evviva l’Uc Tolmezzo”. Società alla quale è fortemente legata la famiglia Serini, con il fratello Gianni, storico dirigente accompagnatore rossoazzurro e il nipote Mauro, vice-allenatore della Prima Squadra.

Per il Tolmezzo Carnia è il secondo lutto in pochi giorni, visto che recentemente è venuta a mancare Eulalia Stefani, madre della segretaria Ornella Zuliani.

Alle famiglie Serini e Zuliami sono andate le condoglianze del presidente Michele Ianich e del direttore generale Massimo Quaglia.