CulturaGemoneseSpettacoli

Ad Osoppo il “celtic folk” dei Celtic Pixie

Sono i pordenonesi Celtic Pixie gli ospiti di venerdì 22 luglio ad Allaria Eco Village, presso il parco del Rivellino di Osoppo.

Il gruppo nasce dall’idea di ricreare le tipiche atmosfere da pub, proponendo brani provenienti dalla cosiddetta “area celtica” (Irlanda, Bretagna, Scozia, etc.) eseguiti in chiave acustica per conservare al meglio le sonorità delle ballate folk. In questi anni la band ha preso parte a numerose manifestazioni, tra le quali Paesi aperti, Friuli DOC, Incontriamoci a Pordenone, Folkest, St. Patrick’s Day e si è esibita in molti locali del Triveneto. Il gruppo ha inoltre partecipato a presentazioni letterarie (Mauro Corona, Paolo Rumiz, Mauro “Lampo” Olivotto), spettacoli teatrali (Papu) e altre manifestazioni culturali. Nel sociale ha offerto il suo contributo musicale collaborando con associazioni di volontariato locale e nazionale come Emergency, VIP Claunando, ADMO. La scelta del nome si riferisce al tipo di musica abbinato a un dispettoso folletto del Devon.

I Celtic Pixie sono Claudio Mucin (violino), Luca Pontel (fisarmonica), Marco Quas (flauti e percussioni), Gigi Vecchione (chitarra e bodhrán), Andrea De Biasi (contrabbasso).

Lo spettacolo inizierà alle 21.45.