GemoneseTerritorio

Ad Artegna è tempo di Assemblea generale dei giovani

Venerdì 2 marzo alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Artegna, si svolgerà l’Assemblea Generale dei Giovani organizzata in sinergia tra l’assessorato alle Politiche Giovanili e la Consulta Giovanile del paese.

L’incontro è destinato a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 anni e i 22 anni.

Durante la serata verrà rivisto il regolamento per il funzionamento della consulta stessa ed i ragazzi componenti l’attuale Consulta Giovanile di Artegna mostreranno a tutti i giovani del paese il loro cammino svolto in questi due anni abbondanti.

L’obiettivo è quello di arrivare consapevoli all’appuntamento successivo, previsto per il 12 marzo alle ore 20:30 sempre in sala consiliare, all’interno del quale si eleggeranno i nuovi membri della Consulta Giovanile.

“Da sempre un paese, per crescere e migliorarsi, ha bisogno del prezioso aiuto e contributo del mondo giovanile – dice l’assessore Lorenzo Vidoni -. Questa serata, dedicata interamente ai giovani, ha l’obiettivo di rendere i ragazzi quanto più possibile attori e non solo spettatori all’interno della nostra società. Il percorso della consulta giovanile ad Artegna è iniziato alla fine del 2015 ed ora sono necessarie le elezioni per questo importante organo istituzionale dedicato ai temi della cittadinanza attiva. Il progetto della Consulta Giovanile, per quanto riguarda il nostro paese, è la logica continuazione del progetto del CCR-Consiglio Comunale dei Ragazzi nato ormai più di 7 anni fa”.