CarniaPrimo pianoTerritorio

Ad Ampezzo il 58° Congresso dei Donatori di Sangue del Friuli

Il Congresso Provinciale è la manifestazione più importante dell’A.F.D.S. e si svolge ogni anno in una località diversa nella terza domenica di settembre. Quest’anno è stato spostato alla quarta domenica, il 25 settembre 2016, per concomitanza con l’anniversario del terremoto in Friuli ed è stata scelta Ampezzo quale località ospitante.

logo-afds-fvgAl Congresso sono invitati tutti i Donatori aderenti e viene reso omaggio ai Benemeriti con la consegna dei riconoscimenti per la particolare generosità dimostrata. Il programma dei Congressi Provinciali è secondo una consolidata tradizione aperto dalla S. Messa e, prosegue con il corteo e l’omaggio ai Caduti al monumento al Donatore. Prima della consegna delle Benemerenze portano il loro saluto le autorità presenti ed il Presidente dell’Associazione tiene il discorso ufficiale.

Sarà probabilmente l’ultimo congresso guidato dal presidente dell’AFDS Renzo Peressoni, che nei giorni scorsi ha annunciato le sue dimissioni. L’Associazione rinnoverà il suo massimo organo di governance, il consiglio Direttivo Provinciale e anche la massima carica associativa il 26 Novembre 2016, attraverso il voto degli oltre 400 tra Presidenti e Rappresentanti Donatori di Sezione.

IL PROGRAMMA

congresso-donatori-ampezzo