CarniaCultura

Ad Amaro un corso pratico di lingua e cultura friulana curato dalla Società Filologica Friulana

I Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, e Verzegnis aderiscono all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza, con il sostegno dell’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe lenghe furlane), un corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.

Si tratta di un corso gratuito, della durata di 26 ore complessive, che si terrà ad Amaro presso la Sala Associazioni dell’ex Municipio, in via Roma 82, a partire da mercoledì 31 gennaio.

Le lezioni, ognuna della durata di due ore, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno nella giornata di mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Il corso prevede anche alcune lezioni di toponomastica friulana aperte a tutti.

Se vi saranno sufficienti adesioni, inoltre, si effettueranno due uscite extracurricolari in giorni da definire, per visitare l’Abbazia di Moggio e la Pieve di Santo Stefano di Cesclans.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 31 gennaio. Se il numero di iscrizioni sarà inferiore a 15, il corso non sarà attivato.

La referente del corso è Livia Gentilini – Sportello del Cittadino del Comune di Verzegnis tel. 0433 487460.

Per informazioni e moduli ci si può anche rivolgere agli sportelli del Cittadino dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico e Tolmezzo oppure visitare i rispettivi siti  internet.

Un pensiero su “Ad Amaro un corso pratico di lingua e cultura friulana curato dalla Società Filologica Friulana

  • galdino leschiutta

    Corso molto interessante che consiglio a tutti. Lo scorso anno si è registrata anche la presenza partecipe di persone native di fuori regione che hanno dimostrato interesse per la nostra lingua, cultura e tradizioni.
    La “marilenghe” scritta non è certo di facile apprendimento, ma chi ha passione troverà in questo corso tantissimi argomenti di interesse e persone cordiali ed affabili a partire dagli insegnanti.

I commenti sono chiusi.