CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordVideo

A Verzegnis una mostra dedicata al compositore e teorico musicale John Cage

La mostra “John Cage – Everything We Do Is Music” alla Casa Gjso Fior di Chiaulis di Verzegnis presenta uno spaccato del lavoro dell’artista e compositore americano John Cage.

I materiali esposti comprendono opere, documenti, vinili e fotografie della collezione Egidio Marzona, che ne ripercorrono la carriera, documentando il passaggio dell’artista da una tecnica compositiva moderna a un concetto artistico d’avanguardia.

Michela Lupieri

Cage unisce suono, linguaggio ed elementi visivi delineando, già a partire dai sui primi lavori, tendenze nuove che portano verso forme d’arte come happening, performance ed environment.

La mostra, che verrà inaugurata giovedì 3 ottobre alle 12, resterà aperta tutti i giorni dal 4 al 13 ottobre dalle 15 alle 19, i sabati e le domeniche anche dalle 10.30 alle 12.30, con ingresso libero.

Proponiamo il podcast e il video dell’intervento odierno di Michela Lupieri RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.