CarniaCulturaSpettacoli

A Tolmezzo una serata nel ricordo del Maestro Arturo Zardini

Sabato 20 maggio alle 18 il Teatro Candoni di Tolmezzo ospiterà uno spettacolo nel ricordo del Maestro Arturo Zardini a 100 anni dalla sua scomparsa.

Oltre al Coro dell’UTE della Carnia, diretto dal maestro Tony Russo e organizzatore dell’evento, sul palco ci saranno il Coro maschile Monte Peralba di San Donà di Piave diretto dal maestro Daniele Ravagnan, il cantautore Miky Martina con la sua inseparabile chitarra, la famiglia Petris di Tarcento (il padre Pasqualino e i figli Alessia, Manuel e Alice) con fisarmoniche e violini e il comico Romeo Patatti, mentre Danilo Antonipieri leggerà alcune pagine sulla vita di Arturo Zardini, autore di “Stelutis Alpinis”. La serata è patrocinata dalla Città di Tolmezzo, dell’ANA e del CAI.

In particolare segnaliamo che il Coro Monte Peralba nei suoi 56 anni di esperienza corale ha tenuto più di mille concerti in Italia, Austria, Germania, Belgio, Francia e Svizzera, realizzando sette registrazioni su dischi, cassette e CD. Ha registrato per Radio Capodistria e per TV-Liegi. Inoltre ha ospitato cori di Filippine, Stati Uniti, Russia, Francia, Germania, ex Cecoslovacchia, Svezia e Svizzera.