CarniaCulturaSpettacoli

A Tolmezzo una domenica a teatro con Corrado Tedeschi e Martina Colombari

Montagne russe di Éric Assous debuttò in Francia nel 2004 con protagonisti Alain Delon e Astrid Veillon. La versione italiana, diretta da Marco Rampoldi, prevede l’interpretazione di Corrado Tedeschi e Martina Colombari, al suo debutto teatrale.

Lo spettacolo, prodotto da La Contrada, andrà in scena domenica 27 marzo alle ore 20.45 al Teatro Candoni di Tolmezzo. L

Éric Assous, scomparso prematuramente alla fine del 2020, è stato un autore di successo per radio, teatro e cinema; ha vinto due volte il premio Molière nel 2010 e nel 2015, mentre nel 2014 ha ottenuto il Grand prix du théâtre alla carriera dall’Académie française. 

Montagne russe racconta di un uomo maturo, affascinante ed elegante, con moglie e figlio fuori città, che incontra casualmente una bella donna più giovane di lui. L’invito a casa sembra il preludio a una serata piacevole e spensierata. Ma le cose non vanno come previsto e ogni volta che lui pare riuscire ad ottenere ciò che vorrebbe, la donna lo spiazza cambiando identità e carattere, in un continuo e vorticoso salire e scendere, come sulle montagne russe, fino al colpo di scena finale… 

La commedia diretta da Marco Rampoldi – già regista di precedenti lavori con protagonista Corrado Tedeschi come Partenza in salita di Gianni Clementi e La coscienza di Zeno di Italo Svevo – è scritta con sapienza, è divertente, sorprendente e regala momenti di intensa commozione. 

Maggiori informazioni e i dettagli sulle prevendite al sito ertfvg.it