CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

A Tolmezzo una camminata tra i diritti per condividere il ben-essere

Sabato 1 giugno torna a Tolmezzo Cjargnalive, l’evento promosso dal CTA – Coordinamento Territoriale di Ambito della Carnia con il coinvolgimento delle diverse realtà della conca tolmezzina impegnate nel sociale. Ampio il partenariato promotore che coinvolge CSV FVG, Cooperativa Sociale Itaca, Aas 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, Visto da vicino nessuno è normale. L’evento gode del patrocinio del Comune di Tolmezzo.

L’edizione 2019 – che propone una riflessione sul tema del “Ben-Essere” inteso nel suo significato profondo a livello individuale, per le persone in relazione tra loro e per le comunità – vede protagonista il Centro Diurno Ex Stazione attraverso l’impegno degli operatori e dei beneficiari che lo frequentano, che sono parte attiva del processo e della sua realizzazione.

La riflessione sarà proposta a tappe lungo le strade di Tolmezzo in alcuni luoghi significativi della quotidianità sociale e sarà legata al tema dei diritti umani, a 70 anni dalla Dichiarazione universale adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

La partenza della “Camminata tra i diritti per condividere il ben-essere” è prevista alle 9.30 dal Monumento ai Caduti (ponte di Caneva), l’arrivo intorno alle 13 al Parco Ex-Stazione. Previsti laboratori itineranti a cura di Centro diurno Ex-Stazione – Csm Tolmezzo, Comunità di Rinascita, Comunità Piergiorgio Onlus, Cooperativa Sociale Itaca, Associazione Opera Diocesana Betania, Ado Tolmezzo, AOAF, Andos Comitato di Tolmezzo, Anffas Alto Friuli Onlus.

In caso di maltempo il ritrovo è previsto alle 10 al Palazeje in via Bonanni 15 (a fianco della Comunità di Rinascita) per una mattinata di riflessione e giochi a tema.

Dell’evento si è parlato oggi con Silvia Cotula (nella foto) a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il podcast e il video.