CarniaTerritorio

A Tolmezzo una camminata di 5 km in occasione della “Giornata mondiale della Salute”

Domenica 7 aprile il Comune di Tolmezzo, in occasione della Giornata mondiale della Salute indetta dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità, aderisce all’iniziativa nazionale #LaReteInMovimento, che promuove l’attività motoria in tutte le sue varianti per gli effetti positivi che questa ha sulla salute fisica, psichica e relazionale delle persone, oltre che per i benefici ambientali connessi.

L’iniziativa, denominata Camminare è salute e che prevede una passeggiata di 5 km aperta a tutti, è organizzata in collaborazione con le associazioni ADO Sezione di Tolmezzo, AFDS Automotive Lighting, ANDOS Comitato di Tolmezzo e AOAF.

Le iscrizioni (gratuite) si ricevono nella giornata dell’iniziativa dalle 9.15 presso la Casa dell’Acqua di via Gortani, dove alle 10 ci sarà la partenza. Arrivo entro le 11.45 in piazza XX Settembre. In caso di pioggia l’iniziativa verrà annullata

Il Comune di Tolmezzo fa parte della Rete Italiana Città Sane – OMS, un’associazione che promuove il ruolo e l’impegno dei comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale.