A Tolmezzo un laboratorio espressivo con le fiabe per gli over 65

Tra il 3 e il 31 maggio, in Biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo, si terranno cinque incontri di “laboratorio espressivo con le fiabe” dedicati alle persone che hanno più di 65 anni.

“Storie in cammino”, questo è il nome del progetto, prevede che i partecipanti, assieme a due cantastorie professioniste, diventino i protagonisti della loro storia ripercorrendola con varie attività, rivivendola, rivedendola con altri occhi.
L’obiettivo è quello di scoprire aspetti nuovi, confrontarsi con gli altri compagni di viaggio, toccare corde emotive magari messe da parte e, più in generale, favorire l’incontro, la socializzazione, ma soprattutto la memoria di storie uniche e indimenticabili.
Questa particolare esperienza è un’ottima opportunità per gli over 65, viene infatti riproposta dopo il successo delle scorse due edizioni e sarà completamente gratuita.

Gli incontri si terranno dalle 9 alle 11 tutti i venerdì del mese di maggio.

Per avere maggiori informazioni si può telefonare ai numeri 340 0798456 – 3285376003 oppure visitare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.tolmezzo.ud.it.

Dell’iniziativa si è parlato oggi con Gabriella D’Orlando e Angelica Pellarini (nella foto)a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il podcast e il video.

 

 

 

Commenta con Facebook