CarniaCulturaPrimo pianoSpettacoli

A Tolmezzo si ride con Catine per sostenere i bisognosi della Carnia

Uno spettacolo esilarante per sostenere con il sorriso i bisognosi della Carnia.
Il format teatrale “Risate e solidarietà” ritorna per il sesto anno consecutivo al Teatro Candoni di Tolmezzo grazie al forte impegno sociale dei club service Lions e Rotary di Tolmezzo, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo, dell’Ert Fvg, della Fondazione Luigi Bon e di Carniarmonie. Ospite, venerdì 14 dicembre con inizio alle ore 20.45, l’amatissima “cabarista friulucana” Caterina Tomasulo, con un nuovo esilarante spettacolo strappa sorrisi dal titolo “Catine Scio’, la cjargnele dal tac”.
I biglietti, a prezzo unico di 8 euro, sono in vendita a Tolmezzo presso l’edicola “Il Fiammifero” in via Matteotti 2, il “Market Stadio” in via Divisione Osoppo 33 e il “Punto di Nello” in via Grialba 7. Sarà inoltre possibile, fino a esaurimento posti, acquistarli il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19 presso la biglietteria del Teatro Candoni.

Dal 2013 ad oggi sono stati raccolti circa 25.000 euro e l’intenzione condivisa è quella di proseguire lungo questa strada, dove la solidarietà diventa atto concreto per donare con la gioia la speranza. Tutti i proventi di questo nuovo e originale monologo, con storici e nuovi personaggi dove la lingua, la cultura e le abitudini dei friulani vengono raccontati con l’humor mai scontato e geniale della mattatrice Catine, verranno convertiti in beni di prima necessità e consegnati alle persone e alle famiglie più bisognose della Carnia, grazie alla collaborazione con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 dell’Alto Friuli, la Caritas, la Croce Rossa e l’Associazione San Vincenzo.
Per info: gpmcarnia@gmail.com.