CarniaPrimo pianoSport

A Tolmezzo la “Giornata nazionale dello sport” promossa dal Coni

Il Comitato regionale del CONI FVG, unitamente al Comitato Organizzatore dell’EYOF Friuli-Venezia Giulia (la più importante manifestazione sportiva in programma nel 2023 in regione), propone domenica 5 giugno a Tolmezzo la “Giornata nazionale dello sport”, al fine di avvicinare la cittadinanza alla pratica sportiva ed allo stesso tempo renderla partecipe di un grande evento come quello che si svolgerà nel prossimo gennaio.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Tolmezzo, si svolgerà dalle 9 alle 14 in piazza XX Settembre.

Il programma della giornata sarà incentrato prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline sportive nelle sue caratteristiche tecniche elementari, offrendo la possibilità di un primo approccio e quindi di sperimentare sul campo.

Hanno aderito all’iniziativa cinque società sportive, che saranno presenti con dei gazebo in piazza e su promuoveranno a rotazione con momenti di presentazione/esibizione.

Si tratta di Pugilistica Udinese, Polisportiva Libertas (atletica), Rugby Gemona, Chiodo Fisso (arrampicata) e Judo club Tolmezzo, alle quali si aggiunge lo stand di EYOF 2023.

Inoltre nei campi sportivi di Villa Santina e Raveo si svolgerà il Torneo Internazionale di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche”

La giornata sarà seguita in diretta da Radio Studio Nord assieme a Paolo De Contis.